SVIZZERA, MINUSIO – 23, maggio, 2019– Oggi Ristorante Pizzeria del Ponte ha annunciato di aver ricevuto un Certificato di Eccellenza TripAdvisor®. Giunto alla nona edizione, il riconoscimento premia le strutture che mantengono un elevato livello di eccellenza dimostrato dalle ottime recensioni ricevute su TripAdvisor nell’ultimo anno. I vincitori del Certificato di Eccellenza comprendono i ristoranti, gli alloggi e le attrazioni di tutto il mondo che hanno offerto costantemente ai viaggiatori un servizio di qualità.

 

Certificato di Eccellenza 2019

 

“TripAdvisor è lieta di annunciare i vincitori del Certificato di Eccellenza 2019, che da quasi un decennio premia le strutture che hanno saputo distinguersi, ricevendo con costanza punteggi e recensioni eccellenti da viaggiatori e clienti, sulla piattaforma di viaggi più grande del mondo”, dichiara Neela Pal, Vice Presidente del brand, TripAdvisor. “Questo riconoscimento ci permette di premiare pubblicamente le strutture che prendono in considerazione il feedback dei clienti, per aiutare i viaggiatori a sperimentare con fiducia i ristoranti, gli alloggi e le destinazioni con le migliori recensioni”.

 

Il Certificato di Eccellenza tiene conto della qualità, della quantità e dell’attualità delle recensioni pubblicate dai viaggiatori su TripAdvisor in un periodo di 12 mesi. Per essere idonea, una struttura deve mantenere un punteggio complessivo stabile di almeno quattro punti su cinque, aver ricevuto un numero minimo di recensioni ed essere presente su TripAdvisor da almeno 12 mesi.

 

Ristorante Del Ponte Minusio

 

Informazioni su TripAdvisor

TripAdvisor, il sito di viaggi più grande del mondo*, consente ai viaggiatori di sfruttare al massimo il potenziale di ogni viaggio. Con 760 milioni di recensioni e opinioni e la più ampia selezione al mondo di strutture turistiche in tutto il mondo, tra cui circa 8,3 milioni di alloggi, compagnie aeree, esperienze e ristoranti, TripAdvisor offre ai viaggiatori l’esperienza delle persone per aiutarli a decidere dove soggiornare, come volare, cosa fare e dove mangiare. TripAdvisor, inoltre, confronta i prezzi da più di 200 siti di prenotazione in modo che i viaggiatori possano trovare l’hotel più adatto alle loro esigenze, al prezzo più basso disponibile. I siti a marchio TripAdvisor sono presenti in 49 mercati e ospitano la più grande community di viaggiatori del mondo, composta da una media di 490 milioni di visitatori unici mensili** che vogliono vivere ogni viaggio al meglio. TripAdvisor: Informati meglio. Prenota meglio. Viaggia meglio.

 

TripAdvisor, Inc. (NASDAQ: TRIP), attraverso le sue società, gestisce e amministra siti web con i seguenti brand di viaggi: www.airfarewatchdog.comwww.bokun.iowww.bookingbuddy.comwww.cruisecritic.comwww.familyvacationcritic.comwww.flipkey.comwww.thefork.it (che include www.lafourchette.comwww.eltenedor.com e www.restorando.com), www.holidaylettings.itwww.holidaywatchdog.comwww.housetrip.comwww.jetsetter.comwww.niumba.comwww.onetime.comwww.oyster.comwww.seatguru.comwww.smartertravel.comwww.tingo.comwww.vacationhomerentals.com e it.viator.com.

 

* Fonte: Jumpshot per i siti TripAdvisor, dati mondiali, febbraio 2019

** Fonte: dati interni di TripAdvisor, media dei visitatori unici mensili durante l’alta stagione, terzo trimestre 2018

Offerta del nostro pollo al cestello cotto nel forno a legna

Per tutto il mese di aprile il nostro pollo al cestello è in offerta a 25 chf con salsa e patatine a volontà con dessert incluso!  

Com è fatto il nostro pollo?

Il nostro pollo al cestello, di provenienza svizzera, è una specialità da gustare assolutamente. Il nostro pollo al cestello viene cotto nel forno a legna, in modo che la crosta diventi bella croccante e gustosa. Non possono assolutamente mancare la deliziosa salsa, cucinata con una ricetta segreta, che può essere ordinata a volontà, senza costi aggiuntivi e il contorno, a scelta tra patatine, riso e verdure.
 
MAGGIORI INFO E PRENOTAZIONI
Ristorante Pizzeria Del Ponte
Via S. Gottardo 86 – 6648 Minusio
091 751 65 55 – infodelponte@gmail.com
www.ristorantedelponte.ch
www.facebook.com/Ristdelponte
 

Il pollo al cestello del ristorante del Ponte Minusio

Il nostro pollo al cestello, di provenienza svizzera, è una specialità da gustare assolutamente. Il nostro pollo al cestello viene cotto nel forno a legna, in modo che la crosta diventi bella croccante e gustosa. Non possono assolutamente mancare la deliziosa salsa, cucinata con una ricetta segreta, che può essere ordinata a volontà, senza costi aggiuntivi e il contorno con le patatine fritte!

📆 Tutti i giorni a pranzo e cena!

📞 +41 91 751 65 55

📧 infodelponte@gmail.com

💸 19CHF

#polloalcestello

Gnocchi di patate: la loro origine è veneta.

Gnocchi fatti in casa di patate
Gnocchi al pomodoro fatti in casa

li gnocchi sono un alimento a base di patate impastate con farina, uova o altri ingredienti e cotti in acqua bollente. Qui su Cucinare Facile ci sono tantissime ricette in cui gli gnocchi sono i protagonisti, per questo motivo abbiamo deciso di parlare della sua storia, dei vari tipi di gnocchi e di qualche curiosità legata a questo prodotto.

 

Pochi di voi sanno che gli gnocchi sono made in Italy al 100% e si tratta di un’evoluzione di un’altra ricetta che risale al 1300 d.C. I primi gnocchi erano chiamati “zanzarelli” e non erano di patate lesse, ma di pane raffermo a cui si aggiungeva la frutta secca e il latte per impastare. Solo nel XVII secolo gli gnocchi assunsero l’aspetto che conosciamo noi, ma venivano chiamati “malfatti”. Con l’importazione delle patate, gli gnocchi conobbero il successo che continua da secoli.

Tipi di gnocchi

Esistono tanti tipi di questo piatto che si rifanno alla ricetta degli antichissimi “zanzarelli” come i canederli, grossi gnocchi sferici a base di pane raffermo, latte, uova, formaggi, salumi e altri ingredienti tipici della tradizione locale. Gli altri gnocchi abbastanza famosi sono quelli alla romana il cui ingrediente principale è il semolino e hanno una forma a disco. Tra gli altri ingredienti vi sono uova, latte, formaggio, burro e spezie e vengono conditi e cotti al forno.

Poi ci sono quelli che vengono preparati con l’impasto tradizionale ma presentano delle “variazioni” come nel caso degli gnocchi di zucca, a cui si aggiunge la polpa, gli gnocchi di melanzane, gli gnocchi di rapa, e anche gli gnocchi di patata americana. Spesso vi sono delle ricette che non prevedono le patate e la farina 00 viene sostituita con altre tipo mais, tapioca e amaranto. Grazie alla diffusione della cucina asiatica anche gli gnocchi di riso hanno trovato ampia diffusione sulle nostre tavole e contengono farina di riso, farina di frumento e acqua.

Tutti questi gnocchi di cui vi abbiamo parlato sono “morbidi”, poi vi sono anche quelli “duri” ovvero gli gnocchetti sardi che rientrano nella categoria della pasta. Dulcis in fundo: lo gnocco fritto. Ma questi cari amici, è un’altra storia che vi racconteremo la prossima volta!

Perché si dice “giovedì gnocchi”?

Probabilmente molti di voi avranno sentito dire questo proverbio nelle varie declinazioni, a noi interessa quella alimentare. Il modo di dire completo è “giovedì gnocchi, venerdì pesce e sabato trippa”. É diffuso soprattutto nell’area romana e riguarda una tradizione ben precisa diffusa nel dopoguerra. Alla fine della seconda guerra mondiale infatti i generi alimentari scarseggiavano mai nei negozi fecero la loro comparsa gli gnocchi. Questo piatto, molto calorico, veniva proposto a metà settimana per fare il pieno di energia in vista del venerdì. Durante la quaresima si osserva il digiuno dalla carne e si mangia il pesce o i legumi. Il sabato invece si macellavano gli animali e le parti meno nobili come frattaglie, stomaco e trippa venivano venduti ai contadini.

Lo sai che noi facciamo gli in casa? Guarda le immagini qua sotto per farti venire l’acquolina in bocca

Gnocchi ai funghi porcini fatti in casa

Gnocchi al pesto genovose fatti in casa

Menu di san Valentino 2019 – Locarno

Menu di carne

Prosecco Bocelli
*
Risotto allo champagne
*
Sorbetto
*
Filetto di manzo al pepe rosa con patate e legumi
*
Tiramisu alle fragole

Menu di pesce

Prosecco Bocelli
*
Risotto allo champagne
*
Sorbetto
*
Filetto di branzino al forno con patate e legumi
*
Tiramisu alle fragole

Prezzo

  • 49 CHF p.p.
  • Solo su riservazione (Minimo due persone)
MAGGIORI INFO E PRENOTAZIONI

Ristorante Pizzeria Del Ponte
Via S. Gottardo 86 – 6648 Minusio
091 751 65 55 – infodelponte@gmail.com – www.ristorantedelponte.ch
www.facebook.com/Ristdelponte

Fondue Bourguignonne A VOLONTÀ

Ristorante del Ponte,

ha il piacere di invitarvi a gustare la fondue bourguignonne a volontà,

con salse fatte in casa e carne fresca di prima qualità, il tutto a 35 CHF con aperitivo e dessert offerto!

Solo su riservazione.

** Possibilità di mangiare nella nostra terrazza riscaldata **

 

Prezzo

  • 35 CHF p.p.
MAGGIORI INFO E PRENOTAZIONI

Ristorante Pizzeria Del Ponte
Via S. Gottardo 86 – 6648 Minusio
091 751 65 55 – infodelponte@gmail.com – www.ristorantedelponte.ch
www.facebook.com/Ristdelponte

Cena AZIENDALE di Natale? ????

Quale migliore occasione per venire al Ristorante Pizzeria del Ponte

Da noi puoi trovare:

???? La nostra FONDUE CHINOISE a volontà con carne fresca e salse fatte in casa a soli 30CHF anziché 36CHF

oppure

???? Menu PERSONALIZZATO in base ai tuoi desideri.

???? Ristorante Pizzeria del Ponte, Via S. Gottardo 86 Minusio

☎️ +41917516555

Infodelponte@gmail.com
Ristorantedelponte.ch

Prenotazione obbligatoria

Cari lettori,

abbiamo una grande novità dal nostro assortimento, da giorni vi proponiamo le nostre nuove birre artigianali Gjulia!

La loro Storia

La forza della Birra Agricola Artigianale Gjulia è quella che solo una storia di famiglia può raccontare.
Nasce da un’intuizione dei fratelli Marco e Massimo Zorzettig, ispirata alle mezzadrie curate dal nonno Pietro e allo spirito viticoltore del padre Livio.
Una vocazione radicata nella terra, capace di tessere relazioni e creare cultura.
Significa guardare all’orizzonte prestando attenzione al dettaglio.
Significa orientare la rotta tra tradizione e futuro, affidandosi a una rosa dei venti dove i punti cardinali sono i valori che da sempre ci guidano: qualità, precisione, impegno, rispetto.

BIRRIFICIO

Cereali di nostra produzione, lavoro manuale e capacità imprenditoriale, forte di un know-how trasmesso da generazioni: la Birreria Agricola Gjulia, a San Pietro al Natisone, è una conferma di franchezza e un ritorno alla terra che sa già di futuro.

È qui che la lavorazione artigianale incontra la sensibilità dei palati contemporanei.

Dopo aver conosciuto i sacri ci e le grati cazioni che la Natura impone, si rende partecipe di una sostenibilità che guarda dritta negli occhi il mondo d’oggi.

E quando l’energia umana cerca supporto pensa ancora alla Natura, avvalendosi di fonti rinnovabili.

 

Le nostre birre che troverete al Ristorante

NORD
Bionda

Birra prodotta con metodo artigianale, ad alta fermentazione, non filtrata né pastorizzata.
Il leggero sedimento presente è il risultato del naturale e tradizionale processo di rifermentazione in bottiglia.
Dal corpo leggero e aroma dai toni caldi.

Si abbina bene a piatti semplici, crostacei, formaggi a pasta molle e carni bianche.

 

 

 

 

 

SUD
Nera

Birra prodotta con metodo artigianale, ad alta fermentazione, non filtrata né pastorizzata.

Il leggero sedimento è il risultato del naturale e tradizionale processo di rifermentazione in bottiglia. Colore scuro, con un corpo strutturato e vellutato.
Aroma inebriante di caffè e liquirizia.

Ottima con selvaggina (cervo o cinghiale) oppure con pasticceria secca e dolci alla crema o cioccolato fondente.

 

 

 

 

 

 

 

 

OVEST
Ambrata

Birra prodotta con metodo artigianale, ad alta fermentazione, non filtrata né pastorizzata.

Il leggero sedimento è il risultato del naturale e tradizionale processo di rifermentazione in bottiglia.
All’olfatto note caramellate incontrano i profumi del sottobosco.
Al palato note di caramella mou si fondono con un retrogusto amarognolo.

Buon abbinamento con carni rosse e grigliate, selvaggina e formaggi stagionati

 

 

 

 

 

RIBÒ
Italian Grape Ale

Birra prodotta con metodo artigianale, ad alta fermentazione, non filtrata né pastorizzata.

Il leggero sedimento presente è il risultato del naturale e tradizionale processo di rifermentazione in bottiglia.
Speciale combinazione con il mosto di Ribolla Gialla. Colore giallo dorato. Dal profumo oreale, al palato svela freschezza e sapidità.

Ottima con aperitivi, pesce, carne bianca e pizze gourmet

 

 

 

 

 

 

È online la nostra nuova carta menù con un nuovo design!

Per vederlo: Menu Ristorante Del Ponte

La nostra offerta propone nuovi PIATTI e nuovi VINI della famiglia BOCELLI, in nuovo inedito design che finalizza il nostro restyling!

I nuovi piatti sono:

  • Spaghetti al cartoccio
  • Cosce di Rana
  • Risotto ai frutti di mare
  • Filetto di manzo con a scelta 3 tipi di salsa
  • Grigliata mista di carne
  • Grigliata mista di pesce

I nuovi vini:

  • Bocelli Rosé Brut Premium Cuvée 75 cl

 

 

 

 

 

 

 

  • Bocelli Pinot Grigio delle Venezie IGT 75 cl

 

 

 

 

 

 

 

  • Bocelli Nobile di Montepulciano DOCG 75 cl

 

 

 

 

 

 

 

  • Bocelli IGT Toscana Rosso Tenor Red 75 cl

Da quest’anno al Ristorante del Ponte Minusio, il sabato, la domenica, il martedì e il mercoledì sera offriamo la possibilità di poter vedere in chiaro le partite di Campionato serie A, Champions League, e Europa League nella nostra comodissima terrazza, riscaldabile con dei funghi anche in inverno e possibilità di fumare senza problemi!Tutto accompagnato da pacchetti offerti per le partite:

PACCHETTI DA 60 CHF

  • 12 heineken(33cl) 2 pizze + 2 dessert
  • 12 heineken(33cl) 2 polli al cestello + 2 dessert
  • 12 heineken(33cl) 2 piatti ticinesi + 2 dessert
  • 12 heineken(33cl) 2 piatti di pasta + 2 dessert

 

PACCHETTI DA 120 CHF

  • 24 heineken(33cl) 4 pizze + 4 dessert
  • 24 heineken(33cl) 4 polli al cestello + 4 dessert
  • 24 heineken(33cl) 4 piatti ticinesi + 4 dessert
  • 24 heineken(33cl) 4 piatti di pasta + 4 dessert

 

 

 

 

 

 

 

 


RISTORANTE PIZZERIA DEL PONTE 
Un ristorante famigliare

Il ristorante del Ponte nasce nel 2005 da, un’idea di Tomas e Angela. Da allora la gerenza si occupa di soddisfare le richieste dei commensali e di trasformare i loro pasti in piacevoli momenti da trascorrere con la famiglia, gli amici o il partner. La grande sala interna è anche adatta per riunioni, compleanni o eventi di diversi generi.La terrazza esterna vi accoglierà durante il periodo primaverile e estivo e vi permetterà di gustare piatti freschi e leggeri all’aperto. Vi aspettiamo numerosi!

>> menù

Le specialità

  • La tartare di filetto di manzo tagliata al coltello
  • Pollo al cestello cotto a forno a legna
  • Fondue Chinoise
  • Diversi tipi di cordon bleu fatto a mano
  • Gnocchi fatti in casa
  • Pizze cotte nel forno a legna
  • … e su riservazione: cosce di rana